Le Torte a piani nel Cake Design!

Cake Design

Con il Cake Design si possono decorare torte a regola d’arte, sono dei veri e propri capolavori, in cui servono precisione, fantasia e un po’ di tecnica. Si potranno rendere speciali ed unici ogni evento ed ogni festeggiamento, con una torta creata su misura per voi.

Si potrà fare di ogni avvenimento un evento speciale, irripetibile, regalando a voi ed ai vostri ospiti una bellissima torta decorata. Si può spaziare dalle torte di compleanno, torte di laurea, torte di nozze, torte per ricorrenze di calendario o eventi aziendali, ogni occasione sarà quella giusta per scegliere una torta originale decorata secondo i vostri gusti.

http://www.mysweetcakedesign.it/

Torte a piani

Le torte a piani sono molto belle, ma soprattutto eleganti e spettacolari. Un tempo era d’uso solo ai matrimoni, ma ad oggi ogni scusa è buona per festeggiare con una maxi torta. Le torte a piani si possono fare in tanti modi diversi, ci sono quelle classiche italiane come ad esempio con il pan di Spagna farcito con la crema pasticcera e poi coperto di panna montata, ma negli ultimi tempi hanno prevalso le torte americane con la pasta di zucchero e la crema al burro, dei veri e propri capolavori di Cake Design.

Scegliere di far realizzare torte a due, tre o addirittura quattro piani, è sempre di grandissimo effetto. In questo caso sarà molto importante affidarsi ad un bravo Cake Designer, che possegga inoltre alcune nozioni architettoniche, e che sappia utilizzare i giusti materiali alla giusta maniera.

Ne esistono di diverse tipologie e di diversi gusti, ad esempio si potrà decidere per la base, una torta allo yogurt, la torta moretta, una madeira, o la torta biondina, od anche una Mud Cake, hanno tutte la caratteristica di essere, oltre che delle torte buone, particolarmente indicate per realizzare delle torte a piani, perché sono piuttosto solide e comode da impilare.

Per la farcitura si potrà optare per creme abbastanza dense e sostanziose, come la ganache al cioccolato o la ganache al cioccolato bianco, o la camy cream o la crema Rocher.

Dopodiché si dovrà pensare alla base del rivestimento, dove poi verrà sovrapposta, ad esempio della pasta di zucchero. Qui si potrà optare per la crema al burro, o la ganache al cioccolato oppure la ganache al cioccolato bianco. Dopo la copertura di pasta di zucchero, dovrete decidere per le decorazioni esterne, e qui potrete dare libero sfogo alle vostre fantasie.

Ci sono logicamente torte a piani per ogni occasione, come quelle pensate per i bambini, che sono solitamente colorate e realizzate in base ai gusti del festeggiato. Il protagonista è sempre il cioccolato, è uno dei gusti più richiesti. Per quanto riguarda le decorazioni ci si dovrà regolare in base ai suoi desideri, e si potrà optare per decori semplici, come ad esempio fare inserire dei pois e dei fiocchi, ed inserendo solo questi elementi basteranno per rendere la torta molto scenica. Per i bambini sono anche molto richiesti personaggi e decorazioni tridimensionali.

Compleanni, anniversari, matrimoni, lauree, comunioni e ricorrenze, sono le occasioni giuste per festeggiare e scegliere questo tipo di torte.

Temi differenti, dalle figure personalizzate di sposi sulle torte, ai personaggi dei cartoni o ai film più famosi, alle creazioni naturali e originali.